Blog

La ragazza dei colori – Cristina Caboni

La ragazza dei colori di Cristina Caboni parla di Stella, è una donna che sta cercando di tagliare col passato. Una brutta vicenda legata alla sua professione la convince che mettere una distanza fisica dal luogo dove tutto è accaduto, sia l’inizio di una rinascita. Nel suo percorso verso una nuova vita fa tappa a Bardolino, luogo in cui vive sua zia, Letizia.

Il coraggio di dire che non è giusto.

Ma io vorrei che le nostre fragilità potessero emergere. Non c’è niente di male ad ammettere che quest’ondata ci ha travoltə. Questo non significa rinunciare a vivere, a provare ad andare avanti, ma semplicemente che abbiamo bisogno di fermarci a leccare le ferite. Perché serve. Serve lamentarsi, dire che non va bene, che non è giusto. NON È GIUSTO!

Non c’è posto per chi è timidə.

Non c’è posto per chi è timidə. Non nascondiamoci, l’anno appena trascorso è stato durissimo per chiunque. O forse per alcune persone meno. Per me tanto. Arrivavo da un 2019 che mi sembrava il peggiore mai vissuto, a Gennaio 2020 mi ero rimboccata le maniche e pensavo di vedere la luce in fondo al tunnel ma… come diceva quella battuta? Erano i fari di un Tir!

Le impressioni di Berthe di Stella Stollo

“Le impressioni di Berthe” di Stella Stollo è un libro che ripercorre la vita di Berthe Morisot, la pittrice impressionista nata a Bourges, in Francia, il 14 gennaio 1841.

Stella Stollo trova un espediente molto intrigante per parlare di Berthe Morisot e lo fa partendo dall’allestimento della mostra a lei dedicata ad un anno dalla sua morte, nel 1896 grazie al gallerista Durand-Ruel.