In un soffio

In un soffio titolo
Foto di bimba nel giorno del suo primo compleanno, con la torta e la candelina.

Benvenuto Agosto.

Metà Italia è in vacanza, l’altra metà cerca di portare avanti la propria vita, fra alti e bassi e molto caldo. Tu fra quali di queste persone sei?

Io, come anticipato nella scorsa lettera, sto vivendo questo mese con l’attesa di Settembre e finalmente di quello che è il periodo che preferisco dell’anno. Da lì fino a Natale si concentrano i mesi che amo di più e mi sento sempre emozionata quando arrivano.

Ma torniamo alla mia foto! (Che non ho voluto modificare, lasciando i segni e i colori del tempo). Ebbene sì, sono nata in Agosto, il 23 per la precisione. Odio il caldo, non sopporto andare al mare quando la spiaggia è presa d’assalto, non so nuotare. Non male per essere nata nel mese vacanziero per antonomasia e in Sardegna.

Mia mamma racconta che il giorno che sono nata diluviava. Ecco, sono arrivata con la pioggia e in effetti questo mi rappresenta molto. I temporali estivi sono sempre motivo di gioia per me e forse è un ricordo inconscio della mia venuta al mondo. Chissà?

Foto di cupcakes.

Raramente festeggio, un po’ perché mi imbarazza trovarmi al centro dell’attenzione e un po’ perché non ho mai ben capito quale sia la motivazione. Però guardo questa foto e mi dico che è bello essere felici, soprattutto davanti a una torta!

Nemmeno a dirlo la foto successiva mi vede con la mano protesa e uno sguardo di chi pensa che la torta sarà tutta per lei! Povera illusa, ancora non sapevo niente della vita!

La farò breve, (ad Agosto chi ha voglia di sorbirsi una lunga lettera biografica?) mi imbarazzano molto i regali, spero sempre che le persone dimentichino il mio compleanno. Però, come ormai ho detto più volte, adoro farli e soprattutto preparare i pacchetti (quanto amo i pacchetti!). Ho pensato, così, di fare io un regalo a te. Uno sconto speciale che partirà dalle sette di domani mattina fino alla mezzanotte di lunedì, su tutti, ma propri tutti i SegnaLì. Sai che li cucio con tanta dolcezza e ciò che mi rende più felice è sapere che custodiranno i pensieri di chi legge. Ce n’è uno che sicuramente è lì per te.

Puoi andare sul mio shop Etsy e scegliere quello che preferisci.

Inserendo il codice ELATORTAAME otterrai automaticamente il 20% di sconto.(Lo sconto sarà valido fino al 24 Agosto 2020. Se stai leggendo questo post in un altro momento, ti consiglio di visitare comunque lo shop, ogni tanto mi piace sorprendervi con sconti lampo!)

È il mio modo di festeggiare insieme e di augurarti un buon ritorno da questo periodo di vacanza. Settembre, si sa, è un po’ l’inizio di un nuovo anno. Perché non farlo coccolandosi un poco? Credo proprio che ce lo meritiamo. Dalla prossima lettera, ritornerò ai temi di sempre.

Ti lascio augurandoti di assaporare queste giornate, come una fetta d’anguria.

Sorridi,
cerca la gioia. Un abbraccio,
Gabriella

Questo post nasce dalla lettera che ho inviato ad Agosto alle iscritte e agli iscritti della Newsletter “il mio Cuore appena in vista.”  Vuoi ricevere anche tu le mie lettere?
 Ti aspetto con grande piacere, puoi iscriverti qui.

Parlane anche tu: