Segnalibri natalizi

Segnalibri natalizi

Segnalibri natalizi

Sono qui che scrivo e dentro la mia testa sento la musica di sottofondo che di solito è presente nei film di Harry Potter, con Hagrid che porta enormi alberi di Natale a Hogwarts.
Insomma, che sono una che adora l’autunno e che aspetta il Natale l’ho detto in mille modi. ⁣

Quindi lasciatemi gioire. Attendo con impazienza il momento di decorare l’albero, ma attendo. Perché tutto deve arrivare nel momento giusto. Intanto ho già iniziato con i film e le serie tv a tema – a proposito nella Newsletter che arriverà fra una ventina di giorni vi darò qualche suggerimento – e ovviamente i miei album preferiti: James Taylor fra tutti.⁣

Ma mi sono anche divertita a creare qualche SegnaLì a tema. Sono pochissimi e in edizione limitata. (Se non conosci i SegnaLì, puoi saperne di più qui).

Il Natale è il periodo che preferisco dell’anno, quindi non stupisce se ho pensato a dei segnalibri natalizi, che potessero racchiudere l’ironia, la gioia, la delicatezza di questo momento.

I SegnaLì sono segnalibri che permettono di prendere appunti durante la lettura, perché contengono un taccuino e una matita. Quale periodo migliore dell’anno per avere un segnalibro natalizio da accompagnare a questo momento in cui ci possiamo ritagliare del tempo per leggere, magari sorseggiando una bella cioccolata calda?

Sono segnalibri natalizi ma allo stesso tempo possono accompagnarci durante tutto l’anno, ricordandoci la gioia di questi giorni.

So che questo è un periodo particolarmente difficile per tutti, ho pensato, quindi, che avere qualcosa che ci faccia star bene potrebbe essere d’aiuto. “La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce.“⁣

Questa frase di Silente mi ha sempre molto colpito. I libri e – in questo caso – i film a loro ispirati, spesso regalano perle. Davvero a volte ci dimentichiamo della nostra luce interiore, quella che brilla nonostante tutto anche quando non ce ne accorgiamo.⁣

Di questi tempi e sempre di più, è necessario ricordarsi di quella luce e aggrapparsi con forza alle cose Belle che non chiedono niente.⁣

Nevica un po’ in tutta Italia,⁣ tranne qui, in un Campidanoshire che è piovoso come la brughiera nei libri delle sorelle Brontë. Mi consolo divertendomi a cucire e immaginare di poter creare pupazzi di neve in giardino. Cosa che non faccio ormai da decenni. Un po’ per la mancanza di neve, un po’ perché crescendo ho spostato la mia attenzione al cielo e a quella che cade.⁣

Questo è Frosty, una stoffa dalla base verde menta e dei simpatici pupazzi di neve con cappelli colorati. Fa tornare bambinə solo a guardarlo, vero? Proprio per non dimenticare la nostra luce interiore. Oppure per ricordare loro di non perderla.

Segnalibri natalizi - Frosty - SegnaLì
Frosty – SegnaLì – Segnalibri natalizi

Lui è Winter Daisies. Queste margheritine bianche su fondo rosso mettono tanta allegria e accompagnano la lettura con tutto il calore del rosso, che dà energia e coraggio. Mi infonde tanta energia e ogni volta che lo guardo sento che il mondo è un luogo meraviglioso.

Segnalibri natalizi - Winter daisies - SegnaLì
Winter Daisies – SegnaLì – Segnalibri natalizi

Ci sono delle volpi curiose in questi due segnalibri natalizi, i SegnaLì “La volpe e gli alberi” e il SegnaLì “La volpe e i regali”. Sono tenerissime nella loro delicatezza.

C’è poi l’immancabile oro, in un nuovo SegnaLì natalizio ma che è bellissimo in qualsiasi momento: “Emjoy gold” è determinato, forte, sicuro delle letture che farà!

Segnalibri natalizi - Enjoy gold - SegnaLì
Enjoy gold – SegnaLì – Segnalibri natalizi

Infine c’è il nostro amato “Cielo stellato”, immancabile. Perfetto in ogni momento dell’anno. Il vostro preferito.

Segnalibri natalizi - Cielo stellato - SegnaLì
Cielo stellato – SegnaLì – Segnalibri natalizi

Puoi trovare tutti i SegnaLì ancora disponibili – presto presto, le scorte si stanno esaurendo! – nel mio Shop su Etsy o inviandomi una mail. Ti aspetto!

Parlane anche tu: